La Cooperativa Pescatori Acli Pesca di Campo nell’Elba, in provincia di Livorno, nasce nel 1948 ed offre garanzie e certezze ai soci che ne fanno parte.
Operiamo nel mercato ittico locale e nazionale da diversi decenni e abbiamo raggiunto negli anni una comprovata esperienza nel settore.
Gestiamo un mercato all’ingrosso locale per commercianti e ristoratori e organizziamo spedizioni del pescato a chi vuole acquistare pesce fresco fuori dall’Elba, immettendo così nel circuito della commercializzazione prodotti di assoluta freschezza e qualità.
La flotta peschereccia è varia e articolata, composta da 12 unità che effettuano la pesca al tramaglio, al palangaro e al cianciolo per il pesce azzurro.
Nel 2008 abbiamo avviato la vendita al dettaglio, inizialmente come servizio ambulante, per poi approdare alla Pescheria di Marina di Campo al fine di creare per i consumatori un punto di riferimento in cui reperire la più ampia scelta di pescato locale freschissimo.
Dal 2013 la Cooperativa ha inoltre intrapreso un’attività di gastronomia ed offre ai propri clienti pesce cucinato secondo le antiche ricette tipiche dell’Elba: un modo per educare al consumo del pesce più e meno conosciuto, valorizzato grazie ad una cucina semplice e genuina, vero fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica locale.